AROMA ROST-BRATWURST

AROMA ROST-BRATWURST

L’aroma Rost-Bratwurst è stato appositamente studiato per la produzione del Würstel Bratwürst tipico di Norimberga… a buon intenditor poche parole!

AROMA ROST BRATWURST

Vuoi fare il VERO Wurstel di Norimberga? Allora sei nel posto giusto!
Il würstel è il tipico salume dei paesi del nord Europa, ricavato prevalentemente dal maiale. Si dice che sia stato ideato in epoche remote, (228 AD) come alimento di sopravvivenza per i mesi invernali. Per non sprecare nulla dagli scarti della macellazione degli animali, venne ingegnosamente pensato di salare e speziare la carne, per poi “insaccarla” negli intestini degli animali. Il clima freddo e l’aria ne avrebbero poi favorito il mantenimento.

Il buon würstel viene prodotto ad oggi in quasi tutte le macellerie del Nord Europa, dove ogni “Metzger” (macellaio), ha il suo metodo e la propria ricetta “segreta”, che non rivelerà mai a nessuno.

Nella preparazione dei würstel, giocano un ruolo fondamentale le spezie: se selezionate, mescolate e lavorate in maniera corretta, donano al salume un sapore inconfondibile. Le spezie usate nel nostro paese, possono differire anche notevolmente da quelle utilizzate in Germania o Austria, non perché siano peggiori o migliori, ma perché in taluni casi hanno profumi e sapori diversi da quelle specifiche selezionate in quei paesi, essendo di origini diverse o con caratteristiche completamente diverse tra loro.

Con noi riuscirete a produrre i “veri” würstel, visto che chi produce le nostre miscele è un azienda Austriaca.

L’aroma Rost-Bratwurst è stato appositamente studiato per la produzione del Würstel Bratwürst tipico di Norimberga… a buon intenditor poche parole!

Ingredienti: Spezie, Destrosio, Aromi, estratti di spezie.

Dosaggi: 800-900 g per 100 Kg di prodotto finito.

Allergeni: assenti                                               
Confezioni: Sacchetto alluminio politene da 1 Kg